Keller attua progetti in quasi tutti i paesi del mondo con cantier multi-etnici ogni giorno.
Il nostro progetto SMS2a ha comunque stabilito un nuovo record.
Dei circa 20 dipendenti che lavorano sia dentro che fuori sede per la nostra filiale norvegese Keller Geoteknikk AS a Oslo, ci sono una decina di nazionalità diverse.
La nostra Business Unit Sud Est e Nord(SEN) è da sempre orgogliosa di avere una forza lavoro diversificata e multiculturale. Solo questa business unit Keller è rappresentata da nove paesi in cui si parlano ancora più lingue. La Svizzera, ad esempio, ha quattro lingue nazionali: tedesco, francese, italiano e lingua romancia. Quando Norvegia, Svezia e Finlandia hanno aderito alla BU nel gennaio di quest'anno, abbiamo inserito ancora più lingue all’elenco originale.
Forza lavoro diversificata, competenze diverse
Anche i paesi di origine del team di progetto sono diversi. Solo sette dei circa 20 dipendenti hanno un passaporto norvegese. Gli altri provengono da nove paesi diversi, vale a dire Austria, Germania, Grecia, Kenya, Lituania, Polonia, Filippine, Turchia e Stati Uniti.
"Tutti possiedono background culturali diversi, ma anche le competenze professionali più differenti, che si completano a vicenda e di cui possiamo fare buon uso in questo progetto. Una cosa che hanno tutti in comune è che appartengono alla famiglia Keller", afferma Dominik Gächter, Regional Manager Norway.
Nuova linea ferroviaria
Per il progetto SMS2a, Keller sta realizzando una paratia propedeutica ad uno scavo utilizzando la tecnologia del Dry Deep soil mixing (DDSM), per una nuova linea ferroviaria lunga circa 10 km che passerà attraverso la città di Moss. Altri metodi come il jet grouting vengono utilizzati per consolidare il terreno argilloso in Norvegia e Svezia.
Mentre questo entusiasmante progetto continua a prendere forma, il team, guidato da Dominik Gächter, avrà molte opportunità di confrontarsi con culture e lingue diverse, rendendo il cantire, un esempio unico di diversità vivente e lavorativa.