Crediamo che nessuno debba subire danni alla propria salute dovuti al lavoro che svolge o ai servizi che forniamo. Il nostro obiettivo finale è quello di azzerare il numero di incidenti tramite un’efficace gestione della sicurezza e della salute in tutte le nostre operazioni.
Responsabilità di tutti
Siamo consapevoli che la sicurezza è responsabilità di tutti. Ci assicuriamo che tutti i dipendenti, i contraenti e i terzi siano adeguatamente formati e si sentano sicuri nel denunciare e segnalare pratiche che violano le norme di sicurezza. Solo lavorando insieme e riconoscendo di dover fare ognuno la propria parte, potremo davvero fare la differenza.
Tutti gli incidenti si possono prevenire
Siamo convinti che tutti gli infortuni e le malattie professionali siano prevenibili.
Evitare che gli incidenti si ripetano
Cerchiamo costantemente di eliminare le cause di incidenti e rischi, imparando da ogni incidente accaduto in modo che non si ripeta.
Norme di sicurezza
Ci assicuriamo sempre di applicare le norme e le procedure corrette in materia di salute e sicurezza e di impiegare gli strumenti e le apparecchiature più idonee.
Autorizzazione ad interrompere l’attività
Abbiamo tutti la responsabilità di parlare apertamente se individuiamo attività svolte in modo non sicuro ed ognuno è autorizzato ad interrompere l’attività fino a quando non è ristabilita la sicurezza, senza alcun rischio di ripercussioni.
Leadership in materia di sicurezza
I nostri manager e supervisori sono responsabili della sicurezza del nostro personale e ci si aspetta una leadership efficace in materia di sicurezza.